“Ce sont mes reves”, la ripartenza coraggiosa di Marily

Operazione rilancio per una giovanissima artista francese che nel 2009, quando aveva appena 17 anni, era stata lanciata dall’edizione francese di X Factor, chiudendo al secondo posto. Operazione rilancio anche in generale per un talent show che in Francia non ha funzionato a sufficienza a livello di lancio discografico, tanto è vero che l’ultima edizione è del 2011.

Marily

Mary Luy oggi si chiama soltanto Marily e si prepara al suo secondo album con questo singolo molto interessante. Al quale è arrivata attraverso una iniziativa singolare. Ha infatti preso la chitarra e si è messa a cantare davanti alle sedi delle filiali francesi delle major, sino a che qualcuno non le desse udienza: “Saranno obbligati ad ascoltarmi”, raccontava su facebook della sua esperienza.

Alla fine l’occasione è arrivata, dopo diversi incontri con produttori: Johnny Williams uno dei nomi di punta della discografia francese l’ha accolta, consentendogli il decollo. “Ce sont mes reves“, scritto da lei stessa, lascia presagire un lavoro di buon livello. E un successo discografico sarebbe una piccola rivincita per un’artista che dopo il flop iniziale si è rimboccata le maniche ed è ripartita da zero.

Potrebbero interessarti anche...