Dal 4 settembre arriva su La 9 “InCanto”, il talent show “sociale”
Segnaliamo una bella iniziativa musicale che ha anche uno scopo sociale, visto che arriva per iniziativa di una cooperativa sociale. Partirà il 4 settembre su La 9 e La 9 Italia (emittente nazionale con base a Padova, canali 151 e 169 del digitale terrestre e sul canale 878 di Sky) “InCanto”, un nuovo programma musicale che andrà in onda tutti i venerdì fino al 30 ottobre alle 22.
Prodotto dalla Cooperativa Sociale In Mente Onlus, il programma nasce con l’intento di valorizzare il talento di artisti emergenti provenienti da diversi ambiti artistici. Si esibiranno infatti in questo interessante “talent show artistico” cantanti, ballerini, musicisti, attori, poeti, artisti da circo, vignettisti, fumettisti e molto altro ancora. A condurre lo show saranno Roberto Calligaro, presidente della cooperativa ma anche attore e conduttore e Max Loriga, componente del celebre gruppo Los Marcellos Ferial, recentemente ricostituito.
LA 9, emittente che vanta oltre 40 anni di attività sul territorio nazionale, punta su InCanto per rivoluzionare il suo palinsesto con una virata verso l’arte e la cultura del programma, assoluta novità per l’emittente che ha sempre puntato maggiormente su tematiche di tipo commerciale. L’articolazione del programma prevede la presentazione degli artisti durante le prime quattro puntate, poi al via con le sfide fino alla proclamazione dei vincitori di categoria durante la puntata finale. Saranno chiamati a intervenire nella giuria di qualità importanti nomi della musica e della recitazione.
Un talent show che promette di stupire e non annoiare. Infatti, oltre alle canoniche sfide in sala, ci saranno tantissime novità a distinguerlo e differenziarlo dai soliti talent, come le candid camere delle prove dei concorrenti, contributi esterni e interviste a nomi noti in ambito musicale e attoriale, come Aldo Vitali (Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni), Paolo Pirovano (Segretario dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti), Alessandra Ferrari (dalla factory di Paolo Limiti), Alessio Creatura, I Solisti di San Marco
Oltre alla diretta, sarà inoltre possibile assistere alle repliche del programma su altre 20 emittenti regionali sparse in tutta Italia fra le quali TeleTurchino, TeleRadioSciacca, TeleSassari, Esperia TV, TeleRadioOrte, EuroTV , STV ,Eden Tv, TeleSud