Targhe Tenco 2015, ecco tutti i vincitori

Targhe TencoLa giuria di 200 giornalisti ha definito i vincitori delle Targhe Tenco 2015, il premio che ogni anno il Club Tenco organizza per premiare le migliori produzioni italiane uscite nell’anno solare. Qualche giorno fa avevamo dato conto delle candidature. Non ce l’hanno fatta i Santa Margaret ed è un peccato: per una volta si sarebbe potuto premiare un progetto più vicino alle radio.

La consegna delle Targhe torna quest’anno nell’ambito del “Tenco”, al quale tutti i vincitori parteciperanno e che è intitolato “Fra la via Aurelia e il West – dedicato a Francesco Guccini”, in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Il Premio Tenco, detto anche “Rassegna della canzone d’autore”, è organizzato dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e di SIAE e il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo.

ALBUM DELL’ANNO: “Il mio stile” di Mauro Ermanno Giovanardi

ALBUM IN DIALETTO: “Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più” di Cesare Basile

OPERA PRIMA: “La scapigliatura” de La Scapigliatura

INTERPRETI DI CANZONI NON PROPRIE: “Extra” dei Tetes des Bois, omaggio a Leo Ferré

MIGLIOR CANZONE (premio agli autori, non agli interpreti): ex aequo: “Il senso delle cose” di Cristina Donà e Saverio Lanza (cantata da Cristina Donà) e “Le storie che non conosci” di Samuele Bersani e Pacifico (cantata da Bersani, Pacifico e Guccini)

https://www.youtube.com/watch?v=_S_NKcehXh0

Potrebbero interessarti anche...