“Cosa ne pensi Sergio” è il ritorno di Bugo

Dopo quattro anni è tornato sulle scene discografiche Christian Bugatti, in arte Bugo, cantautore novarese celebre soprattutto per i testi ironici e surreali. “Cosa ne pensi Sergio” è il singolo che accompagna “Arrivano i nostri”, l’EP uscito di recente. Qualche settimana l’uscita del singolo, dopo lancia un’omonima web serie dalla sua pagina Facebook, con lo stesso levriero afghano, Sergio, come co-protagonista.

Bugo

Il singolo è poi stato seguito da “Vado ma non so”. Elettropop attuale, quello di Bugo, molto mainstream, eppure sempre a debita distanza dal mainstream. Attivo dal 1999, è esploso però agli onori delle cronache col singolo “C’è crisi” del 2008, che proprio ne mise in risalto i testi ma anche il suo particolare modo di cantare. I successivi brani “Love boat” e “Nel giro giusto” (sempre 2008), lo hanno confermato.

Istrionico, Bugo alterna l’attività musicale alle arti visive: nel 2014 ha realizzato un autoritratto di grandi dimensioni per le strade di New Delhi in occasione dell’India Art Fair e nel corso degli anni ha anche partecipato a diversi eventi nazionali e internazionali.

 

Potrebbero interessarti anche...