Alla scoperta di Sonia Stein, il nome nuovo del pop tedesco

Sonia Stein è un nome nuovo del proscenio musicale europeo. La si potrebbe definire cittadina d’Europa, visto che è nata in Germania ed ha vissuto in Polonia prima di stabilirsi a Londra. “Baggage” è il suo singolo d’esordio, che anticipa l’album attualmente in lavorazione, ma intanto sono uscite varie altre cose. Come per esempio “Demeted mind”, “Chaos” e “Friendly ghost“.

Sonia Stein

La sua produzione è quanto di più contemporaneo ci si possa attendere ma nonostante questo lei annovera fra le sue ispirazioni artisti classicissimi come Leonard Cohen e Joni Mitchell. Cantautrice, la sua frequentazione londinese le ha permesso di crescere a livello musicale e lavorare – e formarsi – al fianco di artisti e produttori di fama internazionale.

Come per esempio, Liam Howe (Lana Del Rey, Ellie Goulding, FKA Twigs), col quale ha messo a frutto gli studi di piano e la sua capacità componitiva che ha scoperto quando aveva 15 anni. Oggi sicuramente la si accosta ad artiste come Regina Spektor e Fiona Apple, anche se ovviamente lei sta sviluppando bene una sua personale identità musicale.

 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=217&v=Npnwzpfpsro

Potrebbero interessarti anche...