Il Buon Natale di Euromusica con “The Christmas Album” di Tony Hadley

Quest’anno per il nostro Buon Natale in musica abbiamo scelto un album natalizio. Ma non uno qualsiasi, quello di Tony Hadley. Il leader degli Spandau Ballet ha dato alle stampe “The Christmas Album“, un lavoro di cover del giorno di festa ricercatissime. Brani pop rock, alcuni dei quali non notissimi, a cui Hadley ha deciso di ridare nuova vita e classici, fra i quali “Santa Claus in coming to town“. Il primo singolo è “Shake up Christmas” dei Train.

Hadley Natale

Registrato in Italia e prodotto da Claudio Guidetti, uno dei nomi di punta della nostra discografia, che in Italia ha prodotto anche gli album di Sergio Dalma, l’album comprende anche bei duetti, come quello con Nina Zilli in “The Fairy Tale of New York” dei Pogues e “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer) con Aldo Tagliapietra (Le Orme) al sitar e chitarra acustica.

Ma ci sono anche due inediti:  “Every Seconds I’m Away” scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa e “Snowing All Over The World” scritto interamente dal cantautore inglese,  che racconta la felicità di un Tony Hadley bambino in attesa di Babbo Natale.

Come sempre,  dalla nostra redazione giunga a tutti voi il nostro più caloroso augurio di  un sereno Natale. Per chi crede, che sia una festa da vivere appieno facendo proprio il grande messaggio salvifico di Cristo. Per tutti, che sia comunque un giorno da trascorrere in allegria, lasciandosi alle spalle per un pò lo stress della vita quotidiana.

Potrebbero interessarti anche...