“Breaking away”, il nuovo singolo di Sergeij Lazarev
Dopo la delusione della mancata vittoria all’Eurovision Song Contest 2016, la cui partecipazione gli ha comunque fruttato un ottimo terzo posto, il russo Sergeij Lazarev è pronto a raccogliere i frutti del buon riscontro discografico che gli ha portato il brano “You are the only one”.
Esce infatti in questi giorni “Breaking away”, il suo nuovo singolo in lingua inglese, che fa da preludio ad un lavoro completo da lanciare sul mercato internazionale. Il sound è quello eurovisivo, un europop di buona fattura che conferma anche le ottime capacità interpretative del cantante russo. Peraltro, non si tratta del suo secondo singolo in inglese, visto che aveva avuto già altre esperienze prima dell’Eurovision.
Ormai da anni campione di vendita in patria e in tutto il mondo ex sovietico, con il brano eurovisivo Lazarev si è affacciato anche nel resto del continente: ottimi risultati nei download, meno nelle classifiche complessive ma comunque l’aver fatto ingresso nella chart ufficiale britannica non è un dato secondario per un artista che non ha nulla a che fare con il mondo anglo-americano.