Alla scoperta del pop internazionale della macedone Thea

In soli due anni è diventata un personaggio abituale delle classifiche nazionali e slave in generale. Thea arriva dalla Macedonia: scrive e compone e si è diplomata alla prestigiosa accademia musicale di Skopje. La potenza vocale e l’aspetto fisico l’hanno immediatamente lanciata nell’etere e “Mi treba malku vreme” del 2014, oltre a restare per quasi due mesi in testa alla classifica le è valso il premio come miglior esordiente dell’anno.

Thea

Sound molto internazionale, non lontano dalle produzioni occidentali, la vera sfida è chiaramente farsi largo cantando nella sua lingua, ma tutto lascia pensare che presto per lei potrebbe anche arrivare il debutto in lingua inglese. Sarebbe una ottima scelta eurovisiva, per esempio.

Eho“, il secondo singolo ne ha confermato le doti. Recentemente invece è uscita la swingatissima “Dosta glumime”, che la propone in un’altra bella veste. Chiestina Aguilera, ma anche James Bay e Panic at the Disco fra le sue ispirazioni, dunque un campionario molto vario. Il primo album è in lavorazione.

 

Potrebbero interessarti anche...