“Ex”, dalla Danimarca arriva la giovane Reem (con il suo remix made in Italy)

Lei si chiama Reem Hamze ed è una cantante giovanissima, 20 anni appena,  nata in Danimarca da famiglia palestinese. “Ex” è il suo singolo  più forte  che arriva dopo un periodo di grande studio e perfezionamento, seguita alla sua partecipazione ad X Factor Danimarca e due singoli precedenti altrettanto forti, “Kill the love” e “Higher“.

Soprattutto, è il primo ad uscire anche in Italia, sotto etichetta Ego. Ad integrare la versione originale, inclusa in New Music Friday DanimarcaIslanda e Finlandia, troviamo il remix ufficiale in chiave deep house di Spada, estremo talento italiano di stanza a Praga che aggiunge ad “Ex” suoni delicati ed eleganti, pronti a far ballare l’Europa.

Tra i talenti emer5genti della scena musicale danese, supportato anche dallo show televisivo P3 Gold, Reem canta dall’età di 10 anni e inizia a pubblicare la propria musica dopo il liceo. Cresciuta nei sobborghi di Copenhagen, con i suoi genitori e due sorelle. Ha iniziato a ballare da ragazzina e trascorre ancora molto tempo negli studi di danza, È anche di bambini e questo significa il mondo per lei. Dall’altra parte, lo studio musicale è un luogo in cui può concentrarsi su se stessa. Della canzone dice:

“Per me EX è una canzone dedicata alle vittorie sulle cattive influenze nella vita, sull’energia negativa da diversi tipi di persone e ragioni. È incentrata sul coraggio di pensare a se stessi e diventare più forti, senza aver paura di ambire a ciò che di meglio possiamo meritarci. La musica invece è  un posto senza confini. È un posto in cui guarire me stessa e rilassare la testa. La musica per me non è solo un battito, un testo, una melodia, è una storia che viene dal cuore. Un posto per essere colorata e un posto dove essere vulnerabili.”

 

Potrebbero interessarti anche...