“Pes”, nuovo singolo (e look differente) per Elena Tsagkrinou
Torna in grande spolvero (e con un nuovo look) Elena Tsagrkinou, l’ex voce degli Other View che ha rappresentato Cipro all’Eurovision Song Contest 2021 con “El diablo”. Lunga coda nera e sensualità spinta all’eccesso, eccola in “Pes”, accompagnata dai beats del dj greco Nore Pierre.
Il brano ricalca le classiche sonorità elleniche, che poi sono quelle che le sono più congeniali e che dopo l’Eurovision aveva ripreso con i singoli usciti subito dopo, vale a dire “Telika I Zoi Sinehizetai”, duetto con con Dimitris Tatarakis e “Savvatovrada”.
C’è da dire che dopo l’exploit del brano, sedicesimo a Rotterdam ed arrivato in top 10 nella classifica greca (paese d’origine dell’artista), non è più riuscita a riposizionarsi nelle charts, riscuotendo invece ottimi riscontri nei numerosi live, anche grazie ad una fisicità che non passa inossevata.
Alla partecipazione eurovisiva, oltre a questi singoli, è seguito un EP che curiosamente non era composto da inediti ma era una sorta Best of della sua pur giovane carriera, dal quale sono stati estratti tre singoli promozionali, diffusi nel periodo della manifestazione.