“Sail away”, il debutto del portoghese Colton Benjamin
Nomi nuovi anche sul fronte lusitano. Lui si chiama Colton Benajmin, è nato e cresciuto a Lisbona, da una famiglia di origine angolana. “Pirate route” segna il suo esordio: il 16 ottobre esce l’album accompagnato da questo bel singolo “Sail away“, che sta a metà fra il blues e il pop, dalle sonorità vintage, ma estremamente radiofoniche. Il soul, il funk e il blues del resto sono da sempre le sue influenze.
Per lui si tratta di una prima assoluta da solista, ma nel suo bakcground c’è tanto e anche di diverso, visto che ha cominciato con una crew hip hop, ,Legião Vermelha per poi passare ad una band ad una serie di collaborazioni sul palco con artisti importanti della scena lusitana. E intanto crescevano le sue grandi passioni, fra i quali anche quella per la Bossa Nova.
Ora eccolo al debutto da solista, con un album ricco di collaborazioni: O álbum conta com a abençoada colaboração de Royal Brandy (Holanda), Daniel Alexander (The Illumination Experience), Leslie Roxen Tan (Holanda), Paulo Carvalho (Nu Soul Family), Pedro Mourato (Skills & Bunny Crew), D-Compost e Miguel Teixeira.
https://www.youtube.com/watch?v=nAaiz8550O8

