Sleeping Romance, il christian metal italiano che sbanca in Europa

Vengono da Modena e fanno metal. Ma gli Sleeping Romance hanno qualcosa in più degli altri, anzi due. La prima: fanno christian metal, cioè metal, con testo a sfondo cristiano. Non sono i soli e anzi il fenomeno è vastissimo anche (qualche tempo fa parlammo anche dei Metatrone). Ma la seconda cosa, quella che li caratterizza, è che il loro album di debutto “Enlighten” è uscito in Europa e in tutto il mondo e loro stanno cantando e suonando in giro per l’Europa.

Sleeping Romance

Ai grandi festival di christian metal, come l’Elements of Rock, che si svolge in Svizzera, ma anche in generale in tanti live, affiancando importanti nomi internazionali. Che per una band esordiente, italiana per giunta, non è una roba da poco. “The promise inside” è una delle tracce migliori, ma l’ultimo singolo, da poco uscito è “Fire and Ice“.

Ma oltretutto si caratterizzano anche per la bella vocalità di Federica Lanna, che emerge al massimo ascoltando una versione acustica (e dunque di fatto, praticamente “pop”) di “Finding my way“. Merita un ascolto anche “Soul reborn”. Anche chi non è un appassionato del genere, come anche noi del resto, trova modo di approcciarsi molto bene ad esso.

 

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cattolico, cittadino d'Europa, sinceramente Liberaldemocratico. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

You May Also Like