“Tom’s Diner”, ecco la collaborazione fra Giorgio Moroder e Britney Spears

Del nuovo lavoro di Giorgio Moroder, “Deja Vù”, in uscita a Giugno, avevamo parlato un pò di tempo fa, in tempi non sospetti. Torniamo a parlarne perchè il lavoro propone, fra le tante collaborazioni, una veramente pesante, quella con Britney Spears. La popstar statunitense, infatti, ha messo la voce, sulla base realizzata dall’artista trentino, per la realizzazione della cover di “Tom’s Diner”, successo di Suzanne Vega del 1987.

Giorgio Moroder

Ho solo modificato qualcosa, lei aveva fatto un ottimo lavoro“, ha dichiarato  Moroder in occasione dell’uscita di questa cover. Un lavoro realizzato dunque con molta difficoltà visti i reciproci impegni, ma alla fine la Spears, ha trovato il tempo di mettere a punto i piccoli cambiamenti effettuati da Moroder nella versione del brano da lei cantata e realizzata mentre lui si trovava in giro per l’Europa.

Un album, quello di Moroder, che comprende collaborazioni importanti: Kylie Minogue, di cui parlammo nel primo post, ma anche Sia, Charlie XCX, Foxes, Miky Ekko e appunto Britney Spears fra gli altri. Un artista, Moroder, che nonostante abbia compiuto 74 anni continua ad essere sulla cresta dell’onda con enorme successo.

Giorgio Moroder – Tom’s Diner (feat. Britney Spears) (Audio Spectrum Video) from nachvimeo on Vimeo.

 

Potrebbero interessarti anche...