Sanremo 2011, terza serata. Si canta per l’Italia. Altri due giovani vanno a casa, serata ripescaggio per i big. Live su Eurofestival News
Alle 20.45 su Rai Uno via alla terza del Festival di Sanremo. Dalla manifestazione uscirà il rappresentante italiano per l’Eurofestival di maggio. Stasera si esibiscono i 14 big nell’inutile serata canora per celebrare l’Unità d’Italia, poi i 4 big eliminati si giocheranno il ripesaggio, infine altri quattro degli otto giovani. Se va bene, finiamo all’una. SONO IN CORSO I NOSTRI SONDAGGI, VOTATE!. Siamo Live su Eurofestival News, commentate con noi.
Per quanto riguarda il ripescaggio dei big, si vota col televoto. Al massimo si possono dare 5 voti con ciascun numero telefonico. I due più votati passano Ecco nel dettaglio i 4 big che si esibiranno.
- ANNA TATANGELO – “Bastardo”
- ANNA OXA – “La mia anima d’uomo”
- AL BANO – “Amanda è libera”
- PATTY PRAVO – “Il vento e le rose”
La serata duetti prevede esibizione su canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana o che hanno avuto a che fare con la storia del nostro paese. Non ha alcun legame con il concorso, è una rassegna a parte, alla quale prendono parte anche i big esclusi dalle prime due serate. Si vota col televoto, per avere un vincitore. Poi si torna alle cose serie.
- AL BANO – “Va pensiero”
- LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO – “Addio mia bella addio”
- GIUSY FERRERI – “Il cielo in una stanza”
- LA CRUS – “Parlami d’amore Mariù”
- LUCA MADONIA ft FRANCO BATTIATO – “La notte dell’addio”
- MODA’ & EMMA – “La ballata di Sacco e Vanzetti”
- NATHALIE – “Il mio canto libero”
- ANNA OXA – “O sole mio”
- MAX PEZZALI con ARISA – “Mamma mia dammi cento lire”
- PATTY PRAVO – “Mille lire al mese”
- ANNA TATANGELO – “Mamma”
- TRICARICO con TOTO CUTUGNO – “L’italiano”
- DAVIDE VAN DE SFROOS – “Viva l’Italia”
- ROBERTO VECCHIONI – “O surdato ‘nnammurato”
Per quanto riguarda i giovani, saranno giudicati da un sistema che prevede il televoto e la giuria tecnica composta dalla Sanremo Festival Orcehstra, diretta da Marco Sabiu Il televoto prevede che si possano dare al massimo 3 voti per i giovani per ogni numero di telefono. Il peso delle due giurie è 50% ma come abbiamo più volte dimostrato, in realtà il televoto pesa quasi per il triplo. I due più votati vanno in finale insieme ai due qualificati di ieri sera (Raphael Gualazzi e Serena Abrami), gli altri due vanno a casa.
- MARCO MENICHINI – “Tra tegole e cielo”
- MICAELA – “Fuoco e cenere”
- BTWINS – “Mi rubi l’amore”
- ROBERTO AMADE’ – “Come pioggia”