Sanremo 2012, D’Alessio-Bertè restano e raddoppiano: cambia il duetto, ecco Macy Gray
Sanremo continua a far discutere prima della partenza. E adesso perde un’altro pezzo che ci avrebbe regalato grande spettacolo. Non ritroveremo infatti sul palco una delle artiste più importanti ed interessanti del panorama europeo come Nina Hagen. La cantante tedesca avrebbe dovuto eseguire con Gigi D’Alessio e Loredana Bertè la versione teutonica di “Piccolo Uomo” di Mia Martini, che la stessa cantante calabrese aveva inciso nel 1973 col titolo di “Auf der welt”.
A dar manforte al duo, che è stato graziato dalla squalifica, che a termini di regolamento ci stava tutta, arriverà la grande Macy Gray, una delle massime esponenti della musica rhtym and blues americana, che sul palco dell’Ariston, nel corso della serata “Viva L’Italia nel mondo” eseguirà con loro “The flame”, versione inglese di “Almeno tu nell’universo”, che proprio Mia Martini portò a Sanremo nel 1989. Altro giro, altra corsa. Da qui al 14 febbraio, giorno di avvio del Festival, cosa altro succederà ancora? Speriamo vivamente che l’anno prossimo si cambi…
MAZZI CON MARIA- Intanto, tramite Dagospia, arriva la notizia che il direttore artistico Gianmarco Mazzi, finito il festival, comincerà un rapporto di collaborazione con la Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi, per il serale di “Amici” e si occuperà dei rapporti con le case discografiche. Sarà un caso che Sanremo quest’anno è pieno di ex del talent show di Canale 5 (Emma, Carone e la Amoroso che duetterà con ,a stessa Emma venerdì). E forse è anche un caso che “Amici”, che partirà a Marzo, avrà la serata finale all’Arena di Verona. Struttura di cui il veronese Mazzi è consulente per le attività non liriche. O forse no, non è proprio un caso.
CONTENUTO RIMOSSO PERCHE’ RITENUTO SPAM DALL’AUTORE DEL BLOG
SARA PASQUINI BASTA CON LO SPAM. SEI BANNATA. Spero proprio che Erica Mou arrivi ultima, guarda…