“Brilla il nulla”, l’esordio discografico di Federica “Ley” Santini (ex Fm)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=2vWdd8mbGNw]

Torniamo a parlare di una vecchia conoscenza, molto brava, che sta andando avanti con le proprie gambe dopo che l’esperienza televisiva non le ha sorriso. Parliamo di Federica Santini, in arte Ley, che in questi giorni ha finalmente coronato il sogno del primo singolo ufficiale, quella “Brilla il nulla”  che fu presentato l’anno scorso alle selezioni di Sanremo Social. Il brano è disponibile su ITunes, distribuito dalla Il Coyote edizioni musicali e sta girando in diverse radio italiane.

Federica Santini è nota al pubblico per la partecipazione nell’ambito della ensemble Fm alla prima edizione di X Factor: fu Morgan a mettere insieme i sei solisti per evitare si sceglierne qualcuno: la poca amalgama fra loro condizionò la loro partecipazione che durò poche puntate. Da allora, la 28enne spoletina  ha fatto tanto: concorsi vinti, tanti live, appunto Sanremosocial e anche il nuovo ruolo di cantautrice ed insegnante di canto (metodo Vms di Loretta Martinez).

Fino al coronamento del sogno, l’esordio discografico, con questo brano firmato nella musica da Lorenzo Sebastianelli, Tiziano Orecchio (visto a Sanremo 2006 fra i Giovani con “Preda Innocente” ) e dal ternano Marco Rea e per il testo da Sebastianelli e Orecchio.  Si tratta di un pezzo contro la guerra, una canzone che in effetti va contro tutte le guerre, anche quelle più nascoste, oltre che della condizione sociale in cui si ritrova oggi il mondo, il nostro mondo. Un inno alla pace

Spero solo – dice Federica Santini nel presentare questo brano – che si rafforzi la convinzione, in coloro che decideranno di ascoltare queste parole, che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall’altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.

Potrebbero interessarti anche...