Ogae Song Contest 2013: vince Pastora Soler (Spagna), terza l’Italia

VotingIn attesa che prenda forma il quadro dei partecipanti al prossimo Eurovision Song Contest, in programma a Copenaghen dal 6 al 10 maggio, i fan internazionali della rassegna riuniti nell’Ogae, l’associazione che unisce i vari fan club nazionali, hanno dato vita all’edizione 2013 dell’Ogae Song Contest, il concorso virtuale per eleggere la miglior canzone europea, ispirato all’Eurovision ma che – è sempre bene ricordarlo per non fare confusione –  non è assolutamente parte della manifestazione ufficiale.  Selezioni nazionali e poi voto on line nei vari paesi, tutto come all’Eurovision reale, con l’Italia ad organizzare dopo la vittoria con Nina Zilli  dell’anno scorso.

Successo in questa edizione per “Te despertarè”  della spagnola Pastora Soler (di cui noi avevamo parlato), che ha preceduto il Regno Unito con “Dear Darlin'” di Olly Murs  e “Alice e il blu” di Annalisa per i colori italiani. Quarta la Svezia con uno schlager anch’esso passato da queste colonne, Handerna mot himlen” di  Petra Marklund. Quinta l’Armenia con “PreGomesh” di Sirusho. Male le altre big: ottava la Francia con “Et alors” di Shy’M, quartultima la Germania con “Einer neuer ozean” di Christian Franke & edwars Simoni. Qui sopra nella foto la classifica finale, sotto, l’elenco dei brani in gara, per ascoltarli basta andare su questa playlist.

Songs

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Simone ha detto:

    Tra i brani in gara, c’è qualche vecchia conoscenza dell’ESC.
    C’è anche Helena Paparizou, che ha vinto nel 2005 e Lara Fabian che è famosissima da noi per la canzone Adagio e per il duetto con Gigi D’Alessio.