“Love drunk”, ecco il nuovo di Waylon (ex The Common Linnets)

WaylonDopo il secondo posto all’Eurovision Song Contest 2014 insieme con Ilse De Lange col brano “Calm after the storm“, riparte la carriera solista di Willem Bijkerk, in arte Waylon. Abbandonato in corsa il progetto The Common Linnets, andato ben oltre le aspettative (la vittoria sfiorata assolutamente fuori pronostico, col singolo eurovisivo tuttora ai primi posti in diversi paesi del Continente),l’artista olandese è al lavoro sul nuovo album.

“Love drunk”, dal sapore anche questo molto country come del resto la sua cifra stilistica, accompagna “Heaven after midnight”, in uscita ad inizio settembre. Intanto, mentre il tour promozionale dell’album eponimo The Common Linnets in giro per l’Europa va avanti col chitarrista e coautore dei brani JB Meijers oppure con l’altro coautore Jake Etheridge al suo posto, le cifre parlano di un successo incredibile: due dischi d’oro per il singolo, che è andato in testa o in top 3 in 9 paesi, ha toccato la top 10 in altri 7 compreso il Regno Unito ed è arrivato persino in Australia (in Italia è lontano dalla top 50 e solo su Itunes).

L’album (di cui noi avevamo parlato qui) ha già vinto tre dischi di platino e uno d’oro, raccogliendo ottime posizioni di classifica dovunque. Anche in questo caso, l’Italia è pecora nera d’Europa. Intanto, nel link sopra trovate l’esibizione eurovisiva, mentre qui sotto potete vedere la differenza col cambio di cantante in una delle ultime uscite live di The Common Linnets in giro per l’Europa (sotto con Meijers, qui con Etheridge)

Potrebbero interessarti anche...