Oscar del MEI 2014: ecco tutti i vincitori

Un appuntamento che ormai è diventato un punto fermo per la musica indipendente italiana. Parliamo degli Oscar del MEI, Meeting delle Etichette indipendenti, che ogni anno premia le migliori realtà del settore. Quest’anno lo farà il 26, 27 e 28 settembre in una serata speciale, la “Notte bianca” a Faenza. Saranno assegnati il premio speciale PIMI 2014, dedicato al miglior progetto indie, il premio speciale PIVI 2014, dedicato al miglior videoclip indipendente italiano. Verrà inoltre premiato l’artista italiano più trasmesso nella Indie Music Like, che raccoglie le 250 radio locali e web radio del circuito MEI. Questi nel dettaglio i vincitori, nelle sezioni big e giovani.

MEI

Premio speciale PIMI 2014 a MANNARINO per l’album “Al Monte”

Premio speciale PIVI 2014 ai SUD SOUND SYSTEM per il brano “Do parole” (Salento Sound System)

Premio per il più programmato nella Indie Music Like a EMIS KILLA (Carosello)

SEZIONE GIOVANI

Premio speciale PIMI 2014 a CAPIBARA per l’album “Jordan” (White Forest Records)

Premio speciale PIVI 2014 ai GAZEBO PENGUINS per il brano “Trasloco” (To Lose La Track)

Mannarino, Sud Sound System, Capibara e Gazebo Penguins ritireranno il premio sabato 27 settembre a Faenza all’interno della Notte Bianca del MEI, evento unico nel suo genere che trasformerà la cittadina romagnola in una vera e propria città della musica con concerti in oltre 30 spazi.All’interno della Notte Bianca si esibiranno anche altri artisti come i Tre Allegri Ragazzi Morti, eccezionalment einsieme ai venti elementi della Abbey Town Orchestra in “Quando eravamo swing”, Eugenio Finardi, Mario Venuti, Rezophonic, Zibba, Francesco Baccini, la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano, che presenterà alcuni brani del suo disco d’esordio “Piccolo Universo”, e molti altri.

Anche nella giornata di domenica 28 settembre sarà dato spazio alla musica live, con un concerto-aperitivo al Museo delle Ceramiche dei pianisti Giulia Mazzoni, che presenterà brani tratti dal suo disco d’esordio “Giocando con i bottoni”, e Alberto Pizzo, con il disco “On the way”. La kermesse si chiuderà con la festa dei 10 anni di Maninalto!, dando spazio ad artisti della scena ska, hip hop e folk, come il cantautore piacentino Daniele Ronda, che presenterà brani tratti dai suoi dischi “Daparte in folk”, “La sirena del Po” e “La Rivoluzione”, gli Ex CCCP e il rapper Piotta, che assegnerà il premio Hip Hop MEI 2014. Il 26 sarà invece una giornata di anteprima con la finale del MEI contest Superstage (ospiti I Corvi,  Pagliaccio, vincitori dell’dizione 2013 del Mei Superstage;  The Talking Bugs e i Musicanti di Grema, premio sezione Musica Libera del concorso regionale La musica Libera.Libera la musica, edizione 2013-2014) e con una serata evento dedicata ai 60 anni del brano “Romagna mia”, dove giovani artisti reinterpreteranno brani di Casadei.

Potrebbero interessarti anche...