“Glorious”, arriva l’elettropop di Foxes

Lei si chiama Louise Rose Allen, in arte Foxes. Tenetela d’occhio, perchè è una brava. Molti di voi, soprattutto quelli più attenti alla musica dance, l’avranno riconosciuta. A lanciarla infatti è stata la sua partecipazione in voce ad uno dei successi del dj russo naturalizzato tedesco Zedd, recentemente premiato col Grammy Award, ovvero “Clarity” (oltre 4 milioni di copie vendute e diversi dischi di platino). E poi ha prestato la voce anche a Rudimental nel brano “Right here“. Ora eccola, da sola.

Foxes

Il suo elettropop avvolgente è una delle cose migliori dell’ultimo periodo ed è un peccato che produzioni di questo genere non arrivino da noi. “Glorious“, il suo primo album è arrivato al numero 5 della chart britannica ed è già un grande risultato per una ragazza che incide per una labet indipendente. Ma la sua produzione sta girando con successo anche in Australia, Canada, Messico e Giappone ed ora sta uscendo negli Usa.

“Let go for tonight” è il singolo di maggior successo, arrivato persino ai vertici della chart ucraina e al numero 14 di quella europea. Storia curiosa, per questo brano, uscito in versione demo nel suo EP “Warrior”, poi remixata prima dell’album e infine in questa ultima versione nell’album ufficiale. Tutta da ascoltare anche la title track. ma anche gli altri singoli non sono niente male: “Holding on to heaven” e “Youth”, il primo in assoluto.

Potrebbero interessarti anche...