Eurovision 2015: con Perniola e Simoncini San Marino da record

San Marino e l’Eurovision Song Contest, altro record. Prima l’unica interprete donna ad essersi presentata sul palco due e tre volte di fila con lo stesso autore, poi la prima storica finale, adesso  due record in un colpo solo: la prima artista ad essere passata consecutivamente e nel giro di pochi mesi dallo Junior Eurovision all’Eurovision dei grandi e insieme il duetto in assoluto più giovane mai presentatosi in concorso.

Michele e Anita

Tutto questo e molto di più nella scelta di portare sul palco eurovisivo a Vienna il prossimo maggio Michele Perniola e Anita Simoncini, il primo avrà 16 anni e mezzo alla data del contest e la seconda avrà compiuto 16 anni un mese prima.  Il primo, pugliese ed ex partecipante di Ti Lascio una Canzone, fu con San Marino allo Junior Eurovision 2013 e spokeperson coi grandi l’anno scorso, mentre la sammarinese era con le Peppermints allo Junior a Novembre. Ulteriori informazioni sul nostro blog partner Eurofestival News.

Michele Perniola e Anita Simoncini sono dunque i sesti artisti già confermati per l’edizione dei 60 anni della rassegna (qui il punto della situazione prima di questo annuncio). Ora non resta che attendere la scelta del brano, per capire quale verso prenderà la produzione sammarinese. La storica finale centrata l’anno scorso di Valentina Monetta è di nuovo nel mirino.

 

Potrebbero interessarti anche...