“Tu che canti piano”, la melodia avvolgente di Marlò

Ospitiamo di nuovo una grande voce, una grande giovane cantautrice italiana, di cui avevamo parlato con piacere nell’ambito di Musicultura. Federica Di Marcello, in arte Marlò, voce calda e avvolgente e anche bell’aspetto, che non guasta mai. La 24enne pescarese era in corsa alle selezioni di Area Sanremo con questo brano che è uscito ieri, ovvero “Tu che canti piano”.

Marlò

Non ce l’ha fatta, a guadagnarsi l’Ariston, ma ha raccolto apprezzamenti da tutti i componenti della commissione. Mogol ha detto del suo testo: “Non avrei saputo scrivere un testo bello come il tuo, è una poesia vera. Un punto di vista femminile, delicato”. Roby Facchinetti: “questa canzone è un meraviglioso dipinto. Una storia raccontata benissimo. Lo trovo un brano bellissimo”. Proseguendo sullo stesso filone anche con Dargen D’Amico (“Devo complimentarmi per come è scritto questo testo. Trovo difficilissimo scrivere un testo così che resta sempre in bilico senza cadere mai, ti lascia in sospeso fino alla fine. Bellissimo.”) e Giusy Ferreri (“Sei un’Artista raffinata, con uno stile molto personale e riconoscibile. Nel panorama italiano non ti trovo simile a nessuna“).

Per lei un 2014 da incorniciare, visto che oltre a Musicultura è stata anche  tra i 9 finalisti della diciannovesima edizione del Premio Lunezia con il brano “La Mente Mente”, e tra le 11 cantautrici donne finaliste del Premio Bianca D’Aponte con “Il Pozzo dell’anima”.  E’ tra gli artisti selezionati dal Club Tenco per esibirsi al “Tenco Ascolta”. Viene da chiedersi perchè le commissioni facciano apprezzamenti del genere ma  scelgano secondo altri criteri. A voi la risposta, noi invece vi facciamo sentire il brano e vedere il suo primo videoclip, perchè lei lo merita.

https://www.youtube.com/watch?v=Fd4RhLSPC_Q

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...