Ore 21, finale dell’Eurovision 2015: Il Volo alla conquista dell’Europa

Tutto pronto, manca ormai poco. Le giurie nazionali hanno votato ieri sera nella cosiddetta jury rehearsal, stasera toccherà al televoto che si sommerà col peso del 50% a quello delle giurie nazionali in ciascuno dei 40 paesi in concorso. La finale dell’Eurovision Song Contest 2015 promette scintille. A partire dalle 21 (diretta in italiano su Rai 2, Rai HD, San Marino TV, Radio 2,  Radio San Marino e RSI La 1) sarà una sfida a colpi di note. Una corsa probabilmente a tre per la vittoria, come abbiamo già spiegato stamattina, forse a quattro. E tutto dipenderà dai voti dei nostri connazionali all’estero o di coloro che al di fuori dell’Italia apprezzano “Grande amore” de Il Volo. Perchè  è bene ricordarlo ancora una volta: dall’Italia NON si può votare per Il Volo in alcun modo (quindi neanche con schede straniere, nè dall’estero con schede italiane).

Il Volo prova

Dall’Italia si potrà però votare comunque una delle altre 39 canzoni e il nostro invito è comunque a farlo, perchè non votare è segno di antisportività (oltre ad essere inutile, perchè gli avversari non restano certo a zero). Dove e come votare le altre canzoni lo trovate in questo post di Eurofestival NewsPer chi è all’estero invece questa è la lista dei numeri telefonici per votare Il Volo ESCLUSIVAMENTE CON SCHEDE STRANIERE DEL PAESE DOVE VI TROVATE.

Al termine delle 27 esibizioni, si aprirà per un quarto d’ora il televoto e poco dopo, con dei brevi collegamenti da ciascuna delle 40 sedi nazionali saranno annunciate le classifiche in ciascun paese, con i dieci più votati combinando televoto e giurie. Stasera, attorno alle 0.30 conosceremo il vincitore e ovviamente, la speranza è che sventoli altissima la bandiera tricolore. L’ordine di uscita delle canzoni e tutti i modi per seguire l’evento li trovate in questo post. Non ci resta dunque che tifare per Il Volo: mai come stavolta la vittoria è possibile!

Potrebbero interessarti anche...