“Tieniti forte”, i Sinplus lanciano una powerballad in italiano

Tornano i Sinplus e lo fanno in italiano. I fratelli Ivan e Gabriel Broggini, che nel 2012 hanno rappresentato la Svizzera all‘Eurovision  Song Contest col brano “Unbreakable”, mancando di poco la finale, escono in questi giorni con un nuovo singolo che finalmente li propone anche in quella che è la loro lingua. I ragazzi, vale ricordarlo, sono di Losone, nel Canton Ticino.

Sinplus

“Tieniti forte” è una power ballad di grande spessore, che rimanda indietro direttamente agli anni 90, che del resto sono sempre stati uno dei punti di riferimento a livello musicale del duo elvetico: “Ci proponiamo in italiano perchè non vogliamo porci dei limiti – spiega il duo, che sin qui ha sempre preferito l’inglese – il testo è in gran parte autobiografico e questo sound ci esalta”.

Intanto, mentre si preparano a suonare in alcuni dei maggiori festival europei (fra cui il Sazava Fest nella Repubblica Ceca), proseguono a lavorare in studio, fra Milano e Berlino, per registrare anche altre canzoni che faranno parte dell’album attualmente in lavorazione, il terzo della carriera. I Sinplus, va ricordato, hanno vinto il Best Swiss Act agli MTV Awards l’anno scorso.

https://www.youtube.com/watch?v=0Spwcr4E2Oo&feature=youtu.be

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...