“A nos enfants”, il ritorno boom di Anggun

Attenzione, perchè è in arrivo il tormentone che nessuno s’aspettava. Anggun è infatti in rampa di rilancio dopo aver smaltito a Singapore, dove è stata giudice ad Asia’s Got Talent, le delusioni del suo clamoroso fiasco di tre anni fa all’Eurovision Song Contest, quando, nonostante un tour in 15 paesi (compresa l’Italia), chiuse appena ventiduesima con zero punti dal televoto. Uno smacco per la bella la franco-indonesiana.

Anggun

Echo (you and I)” è rimasto uno dei più grossi fiaschi della storia eurovisiva e lei non mancò di prendersela – come da tradizione (anche) transalpina col concorso, sparando alzo zero anche quest’anno. Ora come si diceva è tornata con un pezzo che promette di andare fortissimo: “A nos enfants” è il singolo che anticipa l’album “Toujours en ailleurs” che uscirà a settembre.

Davanti ai bambini bisogna sorridere sempre. C’è il mondo, con tutto ciò che traballa, tutto ciò che è brutto. Ma finchè questo non arriva ai nostri figli, tutto andrà bene“, dice nel recitativo iniziale l’artista. Poi c’è un ritornello che si infila nelle orecchie in due secondi netti e un grande testo di speranza. E in più il brano è prodotto direttamente da TF1, l’emittente un tempo pubblica oggi di proprietà del gruppo Bouygues (lo stesso di Sportitalia) ma associata all’EBU per via di alcune programmazioni simili a quelle del servizio pubblico. Dunque, potenzialmente, può godere di un ottimo battage (la media dello share è del 22%).

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...