“Nuxtes Kaftes”, Eleftheria Eleftheriou è in gran forma

Ancora ritmo dalla Grecia, dopo il nuovo singolo di Kalomira. Per la precisione, dall’Isola di Cipro, ma per estensione, visto che il mercato discografico è lo stesso, il discorso può essere allargato. Tanto più che Eleftheria Eleftheriou, ha rappresentato proprio la Grecia all‘Eurovision Song Contest 2012 col brano “Aphrodisiac. “Nuxtes Kaftes” è il nuovo singolo, fresco fresco di uscita.

Eleftheria

L’affascinante interprete cipriota, uscita da una recente edizione di X Factor Grecia è di nuovo in piena rampa di lancio, visto che da non molto tempo è uscito il primo album. Fatto curioso, se vogliamo, visto che aveva già una decina di singoli alle spalle e che anche dopo l’Eurovision la sua popolarità era cresciuta in maniera esponenziale. Peraltro, l’album è coinciso con cambio di etichetta.

La canzone, per inciso è tipicamente estiva e mescola pop a sonorità greche e funziona molto bene. Molto bella – e ancora più tipicamente greca – “Teliosame”, la canzone che da il titolo al  primo album. Da ascoltare anche “Gia sena“. Certamente il ritorno al greco dopo qualche esperienza in inglese è il segnale di una ripartenza, ma il tempo per riprovare con il mercato europeo c’è ancora tutto.

Potrebbero interessarti anche...