Junior Eurovision 2016, l’Italia sceglie le gemelle Scarpari fra svarioni e…Gigi D’Alessio

Subito le notizie: Martina e Chiara Scarpari, calabresi, 15 anni e mezzo, rappresenteranno l’Italia il prossimo 21 novembre alla Aarmec Arena di Sofia allo Junior Eurovision Song Contest. Sono loro ad aver vinto la speciale selezione italiana realizzata nel corso della prima puntata di Ti Lascio Una Canzone, il talent show per bambini condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. La loro canzone inedita sarà scritta e composta da Gigi D’Alessio e comunicata successivamente.

Gemelle Scarpari

E’ stata una puntata tragicomica, con la conduttrice che ha dapprima sbagliato più volte il nome del concorso e infine lo ha definitivamente confuso con l’Eurovision dei grandi,  chiamato da lei “Eurofestival, perchè l’altra è una parola strana” . Insomma , quella che doveva essere una puntata promozionale dell’evento ha confuso ancora di più le idee al pubblico di Rai Uno, già notoriamente non giovanissimo e non avvezzo alle novità. Il tutto ce lo racconta in dettaglio Eurofestival News.

E in aggiunta al caos generato da una conduzione a dir poco approssimativa (anche, ma non solo, per colpa degli autori) si è aggiunta la figuraccia finale: è stato infatti annunciato un finalista sbagliato, ovvero Emanuele Bertelli al posto di  Giuseppe Sutera Sardo, con il primo che ovviamente, quando ha saputo in diretta dell’errore è scoppiato in un pianto a dirotto. Per chi ancora avesse dei dubbi sul fatto che questi talent show con bambini sono dannosi oltrechè inutili, ieri sera ce n’è stata la prova.

Potrebbero interessarti anche...