Dalise vince il Festival della Canzone italiana di New York

E’un Festival della Canzone Italiana di New York sempre più nel segno di Castrocaro. Nell’anno dell’avvio del gemellaggio fra le due manifestazioni è proprio un’artista proveniente dalla rassegna romagnola a trionfare nel più grande festival italiano d’oltreoceano: Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, ha sbaragliato il campo con la canzone che solo quindici giorni fa aveva vinto Castrocaro.

Festival New York

“Nuvole nella testa” ha sbaragliato il campo in un podio che ha visto al secondo posto l’altra partecipante proveniente da Castrocaro, ovvero Valentina Borchi e al terzo posto l’ex cantante dell’orchestra Bagutti, Roberto Polisano, oggi solista. Tutti i partecipanti li trovate in questo post.

A decretare il vincitore nessun televoto, bensì cinque nomi importanti: Vince Tempera, musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra; Ron, che sarà anche ospite della serata così come l’altra giurata Serena Rossi, il rapper Frankie Hi Nrg e Sal Palmeri, co direttore dell’evento, che ha la direzione artistica di Stefano Santoro.

A condurre sono stati l’attore Patrizio Rispo e Francesca Alderisi, mentre oltre a Ron e Serena Rossi, gli altri ospiti saranno gli attori Nina Soldano, Davide Devenuto e Mariangela D’Abbraccio (tutti da “Un posto al sole” come Rispo e Serena Rossi) e i comici Andrea Perroni e Antonio Pandolfo. L’evento è stato ripreso dalle telecamere di RAI Italia che ora irradieranno la manifestazione in America, Africa, Asia e Oceania.

Giuria

La giuria

ICN Radio ha invece trasmesso l’evento in diretta. Dalise si aggiudica un premio di 3000 dollari. A Vince Tempera è stato invece consegnato un premio alla carriera intitolato alla memoria di un grande italo-americano della nostra televisione, vale a dire Mike Bongiorno.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...