Alla scoperta di Tibz, il nuovo talento francese

Torniamo a parlare di My Major Company, l’etichetta francese fondata dal figlio di Jean Jacques Goldman che si finanzia in gran parte col crowdfunding. Sta girando in questi giorni “On n’est pas bien là”, il singolo d’esordio di Thibaut Gaudillat, in arte Tibz. Ventun’anni, francese, è l’ultima scoperta della label e dei navigatori che hanno deciso di investire nel suo progetto.

Tibz

Ispirato da grandi nomi francesi come Bob Dylan, Neil Young, -M-, Louise Attaque, Renaud, Lou Reed, Bon Iver, Rolling Stones, The Subways, Francis Cabrel ha conquistato con le sue produzioni inedite un contratto per la registrazione del primo disco e intanto sta girando la Francia ed il Belgio suonando live sue cose ma anche tante cover celebri.

Come tanti, è un prodotto della rete, visto che è dal 2008 che posta i video delle sue esibizioni, ora per lui si aprono le porte della grande musica. Certamente, l’apparizione su France Bleu, la radio francofona internazionale al fianco di gente ai vertici delle classifiche come Louane sta accrescendo la sua popolarità all’interno dell’Esagono. L’album a cui sta lavorando conterrà 11 inediti fra i quali un duetto. Le radio per adesso sembrano gradire.

https://www.youtube.com/watch?v=jCWYdmkEc_M

Potrebbero interessarti anche...