Ecco “Il mio domani”, l’album d’esordio di Marco Rotelli

Di Marco Rotelli, che avevamo conosciuto al Battiti Live, avevamo parlato di recente in occasione del suo duetto con Deborah Iurato “Fermeremo il tempo”. Ora è in uscita l’album “Il mio domani”, accompagnato dal singolo “Parlami…cercami”. Nel brano ha suonato Stef Burns, chitarrista storico di Vasco Rossi, ma è solo uno dei preziosi strumentisti d’eccezione con cui Marco ha avuto la fortuna di registrare in studio i brani che compongono questo album. I musicisti sono tutti menzionati e ringraziati nei crediti dell’album.

Marco Rotelli

Un album, quello di esordio di Rotelli, che proprio queste collaborazioni importanti hanno arricchito e che è una sorta di viaggio musicale nella vita del cantante, che con queste canzoni permette all’ascoltatore di entrare completamente nel suo mondo di adolescente prima e di ragazzo dopo. Marco è autore e compositore delle sue canzoni, alcune delle quali erano tali prima ancora che lui stesso se ne rendesse conto.

Non a caso, forse il titolo scelto è quello della canzone più datata, “Il mio domani”, uscita in singolo nel 2014 ma scritta quando ancora l’artista non era maggiorenne, era timido e chiuso. Questa canzone era un po’ il suo canale di comunicazione con se stesso e con il mondo intorno. Forse era un destino che diventasse “la” canzone, perché è questo il brano che lo ha portato al grande pubblico, è questo il primo brano registrato in un vero studio di registrazione. Dieci tracce inedite per il lavoro che esce sotto etichetta New Music.

 

Potrebbero interessarti anche...