Paolo Vallesi, ecco il nuovo singolo “Il bello che c’è”

Di lui si parla come uno dei papabili per il prossimo Festival di Sanremo e onestamente non ci dispiacerebbe perchè Paolo Vallesi è uno di quelli a cui la musica ha forse restituito meno di quanto lui non abbia dato. Il cantautore fiorentino partì proprio da Sanremo negli inizi degli anni 90, poi la sua carriera ha preso strade strane, lentamente lontane da mainstream, alcune volte televisive.

Vallesi

Noi ne parlammo tre anni fa in occasione del suo singolo di rientro, che poi era in realtà una nuova versione di un suo demo di qualche anno prima, adesso ne riparliamo visto che è uscito “Il bello che c’è”, suo nuovo singolo, che lo ripropone anche alle attenzione delle radio. Lontano dalle major, Vallesi comunque non ha perso lo smalto compositivo e di paroliere che ne caratterizzava gli esordi.

Ovviamente non s’è mai fermato. Per lui concerti in giro per l’Italia e nel mondo. Mentre è in arrivo l’album, a 16 anni dall’ultimo lavoro di inediti, sta facendo un tour partito da Canada, per poi toccare diverse piazze italiane. E chissà che non arrivi davvero anche l’Ariston.

Potrebbero interessarti anche...