“Ne me dis pas non”, l’esordio di Corentin Grevost

Nomi nuovi del pop europeo. Corentin Grevost ha appena 21 anni ed è fresco di vittoria della prima edizione francese del talent show Rising Star, un format che sarebbe dovuto arrivare anche in Italia sulle reti Rai, ma del quale non se n’è fatto più nulla. “Ne me dis pas non” è un bel tormentone, di quelli freschi, che anticipa il primo EP, uscito da poco negli store.

Corentin Grevost

Come molti giovani della sua età, è stato youtube il suo trampolino di lancio: attraverso un collettivo ma poi anche da solo: la cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen ha raccolto una lunga serie di consensi e ancora meglio ha fatto con “Amsterdam” di Jacques Brel.

Poi la partecipazione a questo nuovo format, trasmesso in Francia su M6, la capofila di un grande network di taglio giovanile molto seguita oltralpe. Un programma che oltre ad aver lanciato questo giovane talento, in Francia ha rilanciato la carriera di un altro artista, Arno Santamaria, divenuto famoso a quasi 40 anni dopo una prima parte di carriera nell’anonimato.

Potrebbero interessarti anche...