“Alive”, Sasha è il nome nuovo della musica pop francese

Per un pò di tempo il suo nome era circolato fra quelli papabili a rappresentare la Francia allo Eurovision Song Contest, poi alla fine a Stoccolma ci andrà Amir, ma vale la pena davvero di spendere qualche parola per Sasha, questa giovane 17enne parigina che si avvia a diventare il nuovo talento emergente della musica pop transalpina. “Alive” è il primo singolo

Sasha

Esperienze poco fortunate a The Voice e a La France a un incroyable talent, la versione francese di Got Talent poi l’incontro fortuito, tramite un concorso, con Jerome Sebag,  pianista e cantautore, che di quel concorso era giudice e subito dopo tramite lui, con Nicolas Loconte, produttore emergente. Da lì al debutto discografico, il passo è stato breve ed il risultato è questo brano.

Che ha segnato anche una prima piccola svolta nella sua carriera, visto che sino ad allora aveva cantato principalmente cover, esclusivamente in inglese. Ora il prossimo passo dovrebbe essere collaborare alla stesura delle canzoni. Ma in tanto si gode i primi grandi attestati di stima. Ai quali ci uniamo. In tanti, hanno fatto il paragone con Marina Kaye, l’altro nome giovanissimo del pop francese, dalle sonorità simili. Nel caso di Sasha la classifica non sorride ancora, ma lei appare molto brava anche live.

Potrebbero interessarti anche...