Alina Pash, il video (girato in Italia) di “Shadows of forgotten ancestors”

Esce il video ufficiale di “Shadow of forgotten ancestors”, di Alina Pash, già vincitrice dei Music Moves Europe Talent Awards, e finita su tutti i giornali lo scorso inverno per aver rinunciato a rappresentare l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2022 dopo il contestato e mai chiarito viaggio in Crimea.

Iò video, che fra l’altro è della versione in inglese della canzone, è stato girato in Italia: tra le ambientazioni scelte, si passa dalla “Y-40 The Deep Joy”, la piscina con acqua termale più profonda al mondo, situata a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, fino alle montagne dell’Alta Badia con vista del Lago Boè, in provincia di Bolzano.

La scelta di effettuare le riprese in Italia è dovuta al regista ed artista ucraino Matt Evans che vive in Italia dal 2014. La scelta invece di proporre la versione inglese è stata fatta per rafforzare il messaggio legato all’Ucraina e alla guerra.

Alina Pash non è la prima artista legata all’Eurovision che sceglie l’Italia per un video: era successo già ad Emmelie De Forest che  nel 2013, dopo aver vinto la rassegna, girò il video del nuovo singolo “Hopscotch” fra il borgo viterbese di Calcata e Roma.

Potrebbero interessarti anche...