X Factor 2022, la conferenza stampa dei live

Si è svolta questa mattina, al Teatro Repower di Assago, la conferenza stampa che precede i live di X Factor. Erano presenti il cast al completo, quindi la conduttrice Francesca Michielin e i giudici (Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi), insieme ai concorrenti che hanno raggiunto la fase finale del talent. Oltre a loro sono intervenuti anche Antonella d’Errico (Executive Vice President Programming Sky Italia) Marco Tombolini (Co-Ceo Fremantle) ed Eliana Guerra (showrunner XF 2022).

La prima notizia che arriva da questa conferenza stampa è che da questa edizione, oltre al tradizionale spazio di Hot Factor, ci sarà il ritorno di Ante Factor. Entrambi i programmi saranno condotti da Paola Di Benedetto, voce e volto di RTL 102.5, confermata nel ruolo.

Come da tradizione, inoltre, i Live sono anche palcoscenico per le esibizioni di importanti ospiti: per la puntata di giovedì figurano i nomi di Elisa e Dardust. Il produttore, che sul palco del talent si è già esibito in passato, potrà sfruttare tutta la tecnologia messa in campo da Laccio e Shake per coniugare musica e spettacolo televisivo.

Nella prima puntata i concorrenti si esibiranno nelle cover, ha detto Eliana Guerra, perché le cover sono parte integrante di X Factor e, in un periodo storico in cui la discografia ha sfornato pezzi a raffica, bisogna allontanare l’idea del “tutto e subito”. Per ascoltare gli inediti dovremo aspettare la quarta puntata.

I giudici sono carichi: ognuno di loro è contento del proprio roster, sanno tutti e quattro da dove partire e quale sia la mentalità giusta per affrontare il percorso. Forse Fedez, da veterano, può essere più preparato psicologicamente dei suoi colleghi, ma mai come quest’anno le squadre sono state piuttosto equilibrate.

Appuntamento dunque giovedì alle 21:15 per il primo Live di X Factor 2022. La diretta dal Teatro Repower di Assago sarà visibile su Sky Uno e Now.

Potrebbero interessarti anche...