Noops, la melodia della band del Liechtenstein che sogna l’Eurovision

Si chiamano Noops e sono uno dei progetti musicali più recenti che arrivano da una terra molto poco esplorata a livello musicale, ovvero il Liechtenstein. “Again” è il loro ultimo singolo, una ballad dalla melodia avvolgente che esalta la voce della frontwoman, Noopur Bhardwaj, che alterna l’attività musicale a quella di project manager e strategist all’università di San Gallo.

“The blue room radio” è il loro primo album, uscito lo scorso anno e contiene sette tracce molto interessanti (le trovate in basso), fra le quali la interessantissima “Pull & Push”, per la quale è stato realizzato il primo video ufficiale.

La band è salita agli onori delle cronache europee in questi giorni perchè attraverso la cantante ha espresso la volontà di voler rappresentare il Liechtenstein all’Eurovision 2025. La radio nazionale ha infatti avviato le pratiche per iscriversi alla EBU, facendo dunque da traino alla tv nazionale. Una condizione che le darebbe l’opportunità di esordire all’Eurovision, una operazione a cui il Principato lavora da oltre 15 anni.

Peter Kolbel, ex direttore di 1 FL TV, stava lavorando alacrmente proprio al progetto del Liechtenstein all’Eurovision, ma i piani per la nazione di unirsi al consorzio sono stati interrotti dopo che Kolbel è morto quattro anni fa. Adesso l’operazione starebbe ripartendo e la EBU potrebbe dare il suo benestare.

 

Potrebbero interessarti anche...