“Five knives”, dal Portogallo la melodia avvolgente di Cherry

Aspettavamo da parecchio tempo che la rete ci regalasse la traccia completa, perchè questa era una canzone che non vedevamo l’ora di proporvi.  Melodia calda, avvolgente, moderna, quasi da sogno, nonostante un testo crudo. Se ascoltandola vi sembra una di quelle che starebbero bene come sigla di una soap opera è perchè la canzone fa parte veramente della colonna sonora di una celebre soap opera portoghese, “Beijo do Escorpiãõ”, in onda su TVI, la maggior televisione privata lusitana, di proprietà del gruppo spagnolo Prisa.

Cherry

La voce, dolce e seducente  è quella di Ana Caldeira, in arte Cherry, una giovane cantante portoghese che grazie al successo televisivo di questo singolo dal titolo “Five knives” si è fatta conoscere e adesso si avvia a lanciare il primo album. Cresciuta fra Lisbona e Londra, dove vive attualmente, è da un pò che canta live, ma come spesso capita, ci vuole la televisione per regalare la giusta visibilità, anche a chi ha talento.

Certo se le premesse sono queste, sarà interessante ascoltare tutte e 13  le tracce del suo lavoro d’esordio, ciascuna delle quali racconterà una diversa storia al femminile. In questa, ci racconta quanto a volte possano ferire le parole soprattutto nell’ambito di una storia d’amore: “cinque coltelli”, ovvero cinque parole che fanno male, che appunto affondano come lama. E si, come al solito preferiamo sempre chi canta nella propria lingua. Ma quando la musica è bella, va sempre segnalata.

.

Potrebbero interessarti anche...