Junior Eurovision 2014: Cantiello canterà per undicesimo

Vincenzo Cantiello canterà per undicesimo la sua “Primo grande amore”, canzone con cui rappresenterà l’Italia al prossimo Junior Eurovision Song Contest, in programma sabato 15 alle ore 19 su Rai Gulp (ma la diretta comincerà alle 18.35, come potete vedere nello spot qui sotto). Questo ha deciso ieri sera l’organizzazione della rassegna (EBU e tv maltese), dopo il sorteggio parziale che si è svolto in precedenza per stabilire quale metà di serata sarebbe toccata a ciascun paese. Le Peppermints, con “Breaking my heart”, canteranno invece per terze sotto le insegne sammarinesi.

Cantiello e Peppermints

L’intero ordine d’uscita e il racconto del particolare sorteggio (appunto parziale) le trovate su Eurofestival NEWS. Ricordiamo che a commentare l’evento sarà il volto di Rai Gulp Simone Lijoi, con una anteprima condotta da Antonella Clerici e qualche ospite speciale. Come all’Eurovision dei grandi, non sarà possibile votare per l’Italia, ma si potrà sostenere San Marino. A questo link tutte le indicazioni per votareCi sarà poi anche una giuria di adulti per ciascun paese e una giuria internazionale con un bambino per ogni paese.

La rassegna è partita ufficialmente ieri pomeriggio con passerella di presentazione, galà di benvenuto e appunto annuncio dell’ordine di uscita delle canzoni. L’Europa che canta, quella dei bambini, ha già colorato non solo il Malta Shipbuilding, location dell’evento, ma tutta l’Isola di Malta. Per addentrarvi nell’evento eurovisivo, c’è per voi la Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2014, da scaricare gratis. Le 16 canzoni in concorso potete invece ascoltarle in questo post.


Spot Junior Eurovision 2014 di escnews

Potrebbero interessarti anche...