“Es rappelt im karton”, l’elettropop dei Pixie Paris

No, ascoltando questo pezzo proprio non ce la farete a stare fermi, come non ce l’abbiamo fatta noi. “Es rappelt im karton” ed è il nuovo singolo del duo belga-svizzero, ma di stanza ad Amburgo, in Germania, Pixie Paris. Singolo che fra l’altro lancia anche il loro  album  prodotto dalla Ultramusic. C’è dentro tutto: elettropop, eurodance, un pò di sound vintage e davvero è un brano di quelli che non si smetterebbero mai di ascoltare.

Pixie Paris

Attivi dal 2003, ma spuntati ufficialmente nella discografia nel 2011 con un lavoro autoprodotto, o meglio prodotte dalla loro etichetta PXPRS,  hanno già cantato in diverse parti del mondo:  New York, Miami, Boston, Filadelfia, Berlino, Shanghai, Pechino e Frauenfeld, oltre naturalmente ad Amburgo, dove sono di stanza. Musica che riporta alla mente direttamente la Neue Deutsche Welle che ha segnato un’epoca. E che qui si ripresenta aggiornata ai nostri tempi.

Anche altre loro cose meritano un ascolto, come ad esempio “Das Leben”, uscita qualche mese fa, ma anche singoli del primo album come “Popmusik”, altrettanto trascinante e dalle sonorità retrò, “Es kann losgehn” o l’altrettanto scatenata “Bitte bitte bitte”,  per finire con “Ich liebe dich immer”, dalle influenze spaziali. Elettropop divertente, leggero, spensierato. Ogni tanto ci vuole.

Potrebbero interessarti anche...