“Hit that drum”, dalla Germania ecco Sydney Eggleston
Parlavamo giusto nei giorni scorsi della differenza fra l’Italia e l’estero, dove da noi si fanno talent show con bambini e ragazzi senza grosse basi tecniche o preparazioni alle spalle (e senza badare a questo), mentre all’estero (fuori e dentro rassegne eurovisive) si lavora seriamente sui talenti. Ebbene. “Kika Dein Song” è un concorso indetto dalle due tv pubbliche tedesche, ARD e ZDF attraverso il loro canale per ragazzi Kika per scoprire nuovi talenti cantautori.
Nel 2012 il concorso lo vinse la allora quattordicenne Sydney Nicole Eggleston, che ebbe l’onore di duettare con Lena Meyer Landrut, già regina del pop europeo dopo il trionfo eurovisivo del 2010 e allora uno dei “padrini” dei giovani artisti in finale. “Crazy“, che trovate linkato sopra, è il brano che le permise di vincere il concorso.
Oggi che la ragazza di origini americane, nata ad Augusta ma oggi residente ad Hannover ha 17 anni ed è pronta a lanciarsi sul mercato discografico con questa sua prima uscita ufficiale: “Hit that drum”. Un bel traguardo per una giovanissima che oltre a suonare il piano e altri due strumenti ha vinto numerosi concorsi nazionali e spazia tranquillamente dal pop, al jazz (Rihanna e Adele i suoi modelli, ma adora anche Stevie Wonder), alla musica classica (cita il compositore russo Nikolai Kapustin fra i suoi riferimenti).