Torna Enya con un nuovo album di inediti
A 7 anni dall’ultimo disco e dopo 75 milioni di copie vendute nel mondo, condite da 4 Grammy Awards; 6 World Music Awards, un Ivor Novello, una nomination agli Oscar, una ai Golden Globe e 7 album da studio (oltre al greatest hits ‘Paint The Sky With Stars’), torna Enya. La musicista irlandese esce con “Echoes in the rain“, singolo che anticipa “Dark sky island”, il nuovo album di inediti.
Le sonorità sono le solite dell’artista, quelle che l’hanno fatta conoscere al mondo: “Orinoco flow” è diventata una delle canzoni più celebri di questo genere sospeso fra la new wave e il pop celtico e condivide con questo nuovo singolo una curiosità: è stata l’ultima canzone ad essere stata registrata per l’album ‘Watermark’, ed è diventata un successo globale. Anche in questo caso, “Echoes in Rain” è stato l’ultimo brano che è andato a completare l’album, ed anche il primo ad essere scelto come singolo.
Il brano è arrivato giorni fa nelle radio, mentre girava anche “So I could find my way”, la seconda traccia estratta. Un disco molto pensato: dietro ci sono infatti tre anni di lavoro in stretta collaborazione con alcune delle firme più ceneri del genere. Merita un ascolto anche “Even in the shadow”