Arriva anche in Italia “Sax” di Fleur East

Clamorosamente, sta per arrivare in Italia (esce venerdì) un brano di enorme successo in tutta Europa, ma soprattutto nel Regno Unito. Un successo recentissimo ed è per questo che sorprende il fatto che arrivi da noi con così tanto anticipo sui tempi canonici, che di solito sono almeno di sei mesi dall’uscita negli altri paesi del Vecchio Continente.

Fleur east

Sax” è il sorprendente esordio di Fleur East, la cantautrice inglese, primo singolo estratto dall’album “Love, sax and flashbacks”. Già disco d’argento, numero 3 assoluto in patria e primo nell’airplay, il brano è chiaramente ispirato ad “Uptown funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, ma mette in luce le grandi doti interpretative e la voce scura della ventottenne londinese.

Che ha una sorta di record: è la sola artista ad aver preso parte per due volte ad X Factor: nel 2005 con il gruppo Addictive Ladies e nel 2014 da sola, chiudendo peraltro al secondo posto. In precedenza aveva messo la voce in un successo dell’inglese DJ Fresh, “Turn it up. “Sax” è entrata in classifica in Francia, Danimarca, Finlandia, Svezia, Australia, Giappone, Messico, Brasile.

 

Potrebbero interessarti anche...