Dalla Lettonia alla scoperta di Katrina Bindere

Katrina Bindere è il nome nuovo del pop balcanico. Diciannove anni appena, in questi giorni sta girando in radio “Ka veji skrien“, suo nuovo singolo, molto radiofonico e proiettato su un sound anni 90.  Un’altra esponente di un movimento pop che sul mar Baltico sta proponendo nomi interessantissimi: lei è di Ventspils, lettone come Aminata, della quale avevamo già parlato.

Katrina Bindere

Gli appassionati eurovisivi avevano fatto la sua conoscenza l’anno scorso quando si presentò alle selezioni nazionali per la rassegna europea con una canzone in inglese, “Moment and tomorrow“. Per il resto lei merita una sottolineatura particolare perchè è un’artista che si è formata senza passare dai talent show, che oggi è cosa abbastanza rara.

Canta sin da bambina, ha alle spalle una serie di concorsi in patria e continua tuttora a prendere lezioni di canto per perfezionarsi. Insomma, in riva al Baltico sta davvero crescendo una nuova scuola di artisti niente male (ricordiamo anche Elina Born, con Aminata una delle rivelazioni eurovisive).

Potrebbero interessarti anche...