Ore 21.10, su Sky Uno scatta X Factor 9. Ecco tutte le novità dell’edizione

Il primo talent show dell’anno televisivo sta per partire. Alle 21.10 su Sky Uno scatta l’edizione numero 9 di X Factor. Tre puntate montate e registrate che riassumeranno le audizioni di Bologna, Torino e Roma (23mila convocati sul doppio di artisti che si sono presentati, 12 come sempre i fortunati prescelti), poi due puntate di bootcamp. Home Visit il 15 ottobre poi dal 22 ottobre subito via ai live., quando sarà anche possibile ascoltare le playlist ufficiali su  Deezer anche dalla sezione XF Music della nuova App XF 2015, disponibile per il download a partire da oggi  per iOS e Android.

X factor 2015

Come già annunciato in un precedente post, tante le novità dell’edizione. Anzitutto, i gruppi si allargano e diventano band: entrano dunque, come già succede in altri paesi, anche gli strumenti musicali. Poi  sono cambiati due giudici: dentro Elio e Skin, fuori Morgan e Victoria Cabello, riconfermati Fedez e Mika che ha già annunciato che farà anche un po’ da traduttore alla voce degli Skunk Anansie, ancora alle prese con lo studio della nostra lingua.

Diretta su Sky Uno (attenzione: da qualche giorno è passato sul 105 del bouquet satellitare, dopo l’uscita di Mediaset!), ma visto che il gruppo si è allargato con l’acquisto di MTV, differita in chiaro la domenica anche su MTV (canale 8 del DTT) e come sempre su Cielo (canale 26 DTT). Dunque un ascolto che crescerà in maniera esponenziale. Anche perché con ogni probabilità la finale sarà una sorta di filo unico con l’altro programma del gruppo, gli MTV Music Awards: andranno in onda in contemporanea ed è allo studio una sorta di interazione. Certo è che potrebbero anche essere battuti i record dell’anno scorso con 1,2 milioni spettatori di media e 2 milioni per la finale

La rete ha fatto già da spoiler per le categorie dunque è inutile tenere il segreto di Pulcinella: Gruppi a Fedez, Over 25 a Elio, Under 25 donne a Skin, Under 25 uomini per Mika. Mara Maionchi condurrà l’Extra Factor, mentre Aurora Ramazzotti condurrà la striscia quotidiana. La caccia al successore di Lorenzo Fragola comincia. Noi come sempre, ci saremo in tempo reale.

Potrebbero interessarti anche...